Padovaoggi: Apre il Merendero street food di due mamme imprenditrici
Donne kontro 3. Continua la saga iniziata con i miei servizi tv ma in questo caso aggiungo un comunicato stampa scritto dalla sottoscritta per due amiche, mamme e imprenditrici.
In questo comunicato, scritto ed inviato ai media locali, racconto l’idea imprenditoriale di Monia e Federica, che dall’11 febbraio vedremo operativa in via Cave a Padova ma anche itinerante per Padova e provincia.
Un’idea sana e genuina, nata dalla vita di tutti i giorni, dal cibo che ingeriscono e scelgono i nostri figli e che può essere diverso, migliore per la loro salute.
Dietro la notizia però, e lo scrivo qui in questo sito blog, la storia di due donne kontro…che sono arrivate a questa ulteriore scelta lavorativa dopo un percorso di vita a volte non facile, fatto di alti e di bassi.
Ovviamente non voglio raccontare i fatti di nessuno ma vorrei far passare questo messaggio.
A volte quando si presenta un’idea, un’impresa, sembra tutto semplice, si pensa a quanto sono brave e fortunate quelle persone…ma non si sa quanta fatica c’è dietro, quanta storia personale racchiude quell’idea…e come magari quel traguardo sia ancora più traguardo se prima ci sono state lacrime, montagne da scalare, vite da modificare e cambiare.
Di questo mi rallegro…sono felice del sogno che hanno realizzato assieme Monia e Federica ma sono contenta prima di tutto perchè questa gioia so che è stata sudata e non poco e che magari è stato anche un modo per andare oltre, kontro le difficoltà che la vita ci presenta ogni giorno e da un momento all’altro.
Penso che una delle spinte, una delle molle che aiutano le donne ad andare oltre e kontro siano i figli…sono sicura che anche in questo caso nonostante la fatica, le corse, le malattie, la scuola siano stati anche i bambini di Monia e Federica ad aiutarle ed ispirarle, non solo nell’idea di offrire merende sane e genuine ai più piccoli ma anche nella volontà di farcela, nonostante tutto.
Brave ragazze, in bocca al lupo.
]]>