Le etichette dei prodotti…da leggere e confrontare con la confezione!

Oggi vi porto alla scoperta delle etichette dei prodotti al supermercato …perchè al di là di quello che abbiamo imparato ci sono ancora alcune perplessità…e soprattutto spesso nella fretta e nella quotidianità non stiamo attenti a confrontare la confezione dall’etichetta…spesso ci sono cose ben diverse!!!!

soprattutto se guardiamo alle percentuali delle materie prime,l’olio in particolare….

per non parlare dell’olio di palma…di cui siamo impestati…una sola marca ha tolto questo olio e lo ha scritto apertamente nella confezione…una scelta strategica e di marketing che la sta premiando…gli scaffali si svuotano mi dicono dal supermercato Alì che abbiamo visitato, quello di Albignasego!

e se tanto se ne è parlato ancora c’è qualcuno che non sa neanche che cos’è…e mi ha risposto che non lo compera…non vendono per fortuna lattine di olio di palma…ancora almeno no!

Altra cosa imparata… lo sapevate che nei prodotti di bellezza e per il corpo gli ingredienti sono tutti scritti in latino o inglese…tanto da renderne difficile l’interpretazione??

e se vedete aqua scritto proprio così nella prima voce…ancora va bene, vuol dire che in proporzione almeno c’è qualcosa di “naturale”…

comunque si dividono proprio a metà le persone che leggono le etichette e quelli che invece si fidano…tanto prendono sempre le stesse cose… o comunque non ci pensano…

fuori servizio devo invece osservare che c’è un rapporto di amicizia e di fiducia tra alcune persone e il loro supermercato preferito.. chiacchierano, chiedono informazioni o aiuto…bello però pur nella commercialità della cosa!

]]>

Altri
articoli