Mamma lasciata sola con 14 figli. Il caso della famiglia Calò torna in tv

Non mi sento la D’Urso perchè per fortuna non ho fatto gossip ma ha raccontato la storia di una donna, di una mamma, di una guerriera che oggi si ritrova a 42 anni con 14 figli e sola.  Ed ecco che anche questa storia rientra nel mio capitolo delle Donne Kontro.

Il tutto è partito da un incrocio di vite, di due donne che si sono per sbaglio e per lavoro trovate a fianco…

mesi fa ho scoperto di questa separazione..ho sentito la sofferenza e difficoltà di quella persona…e me la sono tenuta per me..non ho gridato la notizia perchè ho rispettato la persona, la mamma e i figli…

Alessandra è diventata così un’amica, ci leggevamo e sentivamo su facebook, leggevo la sua rabbia, la voglia di andare avanti nonostante tutto…

e quando è stato il momento le ho chiesto di condividere con me ma anche con la tv la sua storia di separazione…che fa scalpore perchè i figli sono 14…e perchè fino ad ora Alessandra si era giustamente tenuta per sè questa notizia.

alessandra

I Calò qui a Padova erano famosi per i 14 figli, li abbiamo visti molte volte in tv, abbiamo letto sui giornali..ancora una volta ora li stanno riempiendo con questa ultima notizia…meno bella di una nascita come quella di Maja l’ultima arrivata che ora ha 2 anni.

So che la scelta dei 14 figli può sembrare pazza, molti la criticano, e Alessandra lo sa, forse ha dovuto farci i conti fino ad adesso…ora deve gestire questa grana ulteriore, che di certo farà parlare le altre persone.

Ognuno certo può farsi un’opinione..io ho visto e letto alessandra in questi mesi, l’ho conosciuta, sono entrata nella sua casa, ho visto i suoi bambini e ragazzi…e alla prova dei fatti è una donna e mamma che ha sofferto e sta cercando di rialzarsi…con il bagaglio a mano di 14 figli…e quindi con la scelta fatta anni che furono..

Una scelta che non rinnega nonostante tutto perchè la rifarebbe perchè lei ci credeva e ci crede…e se l’amore finisce beh quello per i figli non può e non deve finire…e questo penso che lo sappiano tutte le coppie che si sono separate…

certo è difficile fare i genitori in case diverse, arrivare a decisioni comuni…ma il ruolo genitoriale rimane e sempre…

 ed è proprio questo ora a dare forza ad alessandra, i suoi figli che le stanno attorno e vicini…e lei sorride, se li coccola, pensa a come gestire la truppa, a come far quadrare i conti…

uomini? beh non ce ne sono di decenti dice Alessandra, mi viene quasi da ridere…anche se le chiedo come potrebbe un uomo non spaventarsi di fronte ad una donna con 14 figli…ma lei schietta e sorridente dice…è solo una scusa quella…

e allora in bocca al lupo ad Alessandra e alla sua squadra…anche a Ferruccio che forse ora è tornato alla ribalta delle cronache ma di certo in un modo non piacevole…ma come ha fatto allora quei 14 figli ora deve dividere anche questa notizia con quella che fu sua moglie e la mamma dei suoi figli.

Anche in questo caso gioie e dolori, pur vivendo vite diverse, separate e con obiettivi forse ora diametralmente opposti.

questa la rassegna stampa fino ad ora che parte dal servizio realizzato per Tagadà:

Corriere Adriatico Gazzettino Corriere del Veneto Mattino di Padova]]>

Altri
articoli