Scoop fatto …e le diverse reazioni

Rassegna stampa mamma Calò lasciata dal marito

Ecco fatto…scoop nazionale sul caso della mamma lasciata dal marito con 14 figli…detta così e rimanendo solo in superficie dovrei essere soddisfatta come giornalista. Attraverso il mio servizio La7 e Tagadà sono finiti su tutti i giornali e la mia intervista è stata ripresa da tutti i media online o meno..e Alessandra è stata subissata da telefonate e inviti in trasmissione.

Eppure non era mia intenzione fare lo scoop…o meglio sapevo che la notizia era ghiotta e importante ma lo sapevo sa tempo e ho voluto rispettare la sofferenza di questa famiglia e di questa donna.

Servizio n.765092: 24 Novembre 2013 - Via Muzio - PADOVA (Padova) - Battesimo 14° figlio famiglia Calo' - 24/11/2013, HUM, PADOVA, Via Muzio, Chiesa Buon Pastore. Battesimo del 14° figlio famiglia Calo' -  -  - fotopdbolzoni

Non so sinceramente quanti del mio “mondo” l’avrebbero fatto…almeno due o tre persone non avrebbero avuto scrupoli…e la cosa mi rattrista molto…

In ogni caso sono soddisfatta anche perchè non sono entrata in particolari scabrosi, non ho voluto sezionare il mio soggetto…anche perchè dietro di me avevo i bambini di Alessandra più o meno piccoli ma con le orecchie attente a quello che chiedevo alla loro mamma e a come la mamma rispondeva…

Io e Alessandra ce la siamo raccontate, ci siamo confrontate su sofferenze comuni pur nella differenza dei casi e dei figli.

Ora starà in Alessandra gestire questo can can mediatico, cavalcare l’onda o rimanere in disparte.

Qualsiasi cosa decida di fare io lo rispetto e starò a guardare.

Sono contenta di aver dato voce alla sua sofferenza, alla sua grinta, alla sua scelta che ha moltiplicato i commenti, belli e brutti come sempre…ma siamo tanti e tante sono le opinioni delle persone.

Certo il caso di Alessandra non può non lasciare qualcosa dentro, non può lasciare impassibili… sia da una parte che dall’altra.

thumb

Speriamo solo dopo tanto rumore non ci sia il nulla e …soprattutto se mai Alessandra avesse bisogno di aiuto

Lì si contano veramente i “morti a fine battaglia”…e anche i vincitori, non dello scoop però ma della vita e del rispetto tra le persone.

  12804083_10208503371560016_2124962890_n        ]]>

Altri
articoli