Padre contro i figli…per 75 euro al mese…

 

A Treviso l’altro giorno ho conosciuto un tipo davvero incredibile..il signor Benito di Conegliano…82 anni a maggio, sposato ben 4 volte, due figli dal primo matrimonio..il primo ha vissuto con lui per 20 anni dopo essergli stato affidato dal giudice in fase di separazione, l’altro con la madre…oggi però nessuno dei due figli ha contatti con lui, non lo chiamano neanche…e anche di fronte alla richiesta di aiuto economico perchè non ce la fa..i figli non rispondono..

tanto che lui è stato costretto o meglio ha scelto di sporgere querela contro i due figli colpevoli di non aiutare il proprio padre nel bisogno..

lui infatti con una pensione minima e un affitto di casa ater comunque alto in proporzione non ce la fa con le bollette e tutto il resto..

75 euro a testa cadauno al mese ha chiesto,..ma dal 2012 questi soldi non sono più arrivati..

addirittura come nonno non ha mai visto i suoi nipoti…

e se la sua vita è sicuramente stata turbolenta almeno di cuore, Benito ricorda come ha sempre fatto il padre con i suoi limiti…

è un uomo che ama la vita, canta e suona, ha raccontato le sue love story, l’amore per le sue donne, soprattutto la seconda, quella che ha fatto da madre al figlio rimasto con lui…morta però per una brutta malattia..

poi è stata la volta di due straniere che comunque sono rimaste con lui non per soldi, ma lo hanno anche aiutato…anche se alla fine sono tornate al loro paese…

ora Benito è solo, ha sempre grande spirito ma vorrebbe avere i suoi figli vicino, farsi aiutare…ma come fare se non con la legge?

speriamo che almeno questo e anche il servizio realizzato possa servire a smuovere le coscienze dei figli…almeno perchè vadano a mangiare una pastasciutta assieme al padre, che sicuramente avrà fatto errori nella vita…ma pur sempre il loro padre è…ed oggi ha 82 , vive solo e qualche problema economico ce l’ha…

]]>

Altri
articoli