E’ iniziata davanti ad un caffè una collaborazione e amicizia anche lavorativa con Il Centro Congressi Papa Luciani di Padova…che si è concretizzato in questo primo video, in questo primo suggerimento “comunicativo”, per rendere più visibile e dare un valore aggiunto ad un singolo evento.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=F5x3RXyqLC0[/embedyt]
L’idea è quella di spiegare a chi vuole organizzare un eventi quali sono i servizi ai quali può accedere e scegliere per rendere migliore il suo evento, più noto al grande pubblico e ai partecipanti.
Ecco la scelta di proporre assieme delle interviste interne all’evento che possano essere utilizzate per i partecipanti o gli organizzatori in sede congressuale o di evento…ma poi o contemporaneamente anche all’esterno, da utilizzare sui siti, sui social etcc..
Perchè così si focalizza l’idea del convegno, si pongono domande ai partecipanti, si lascia una traccia anche video dell’evento stesso, si viralizza l’evento stesso che rimane anche per il futuro.
Un modo diverso anche per vivacizzare l’evento e per coinvolgere i protagonisti, dai relatori, agli organizzatori, ai partner, ai partecipanti che possono essere intervistati sulla bontà dell’evento stesso, sulle criticità, sulle positività, su cosa si portano a casa dall’evento stesso.
Personalmente l’ho fatto in varie occasioni come nel caso di “Non è magia ma strategia” Dalla Tribuna di Treviso
Dal sito degli organizzatori Stategike, ma anche per Qbgroup http://www.qbgroup.it/ all’interno di diversi convegni e congressi medici al Museo della Medicina Musme http://www.musme.it/.
Un consiglio spassionato e comunicativo dunque per chi sta per organizzare un evento…perchè non si dimentichi della comunicazione…che oltre ai contenuti è una delle parti più importanti! Perchè proprio quei contenuti possono essere valorizzati e pubblicizzati nel migliore dei modi…
e aggiungo…altro cosa importante…ci vuole poi un professionista della comunicazione che queste interviste le sappia fare nel migliore dei modi…perchè altrimenti crolla il palco!
]]>