Una mattinata nella sede di un’associazione di consumatori come l’Adiconsum…e potrei costruire un sacco di servizi televisivi sulle ingiustizie, gli errori , sulla stanchezza e arrabbiatura dei consumatori…
ce n’è davvero per tutti i gusti…
comunque ero lì per la storia di questa signora padovana che si è trovata 37 bollette in un’unica soluzione da parte di Enel energia mercato libero…era da tempo che la donna segnalava ad Enel la mancanza di bollette…che in realtà partivano da Enel ma indirizzate ad altra persona che però risultava con domicilio e numero di impianto della signora interessata…e così le bollette non arrivavano…
di quelle 37 bollette però alcune erano già state pagate da parte della signora…alcune sono già in prescrizione perchè sono passati già cinque anni ( erano datate 2008)…e così ora l’associazione dei consumatori dovrà controllare le bollette una per una…confrontando anche la lettura reale con quella stimata…
per capire quanto realmente la signora deve ancora pagare …se deva ancora pagare…e se potrà dilazionare l’eventuale somma visto che l’errore viene da Enel e non certo dalla signora…
che per poco non faceva un colpo quel giorno che si è vista recapitare le bollette…per fortuna le ha aperte lei non la mamma anziana…però a pensarci…se fosse successo ad un’altra persona anziana magari avrebbe pure pagato per paura..,.ed Enel ci avrebbe guadagnato ai danni dei clienti…
a detta dell’Adiconsum di Padova e Rovigo questo è solo uno dei tanti casi che arrivano all’associazione…persone che si trovano di fronte a questi errori e nella maggior parte dei casi per evitare guai paga anche quello che non dovrebbe pagare…e le società se ne approfittano …
per non parlare dei contratti stipulati per telefono…mai farlo!!! suggerimento che ci hanno dato i responsabili…e di fronte a noi avevamo un esempio…un signore che non riusciva a sistemare il contratto che non sapeva di aver stipulato al telefono…non gli era mai arrivata nessuna carta…
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