Inizio con un in bocca al lupo a chi entra e un grazie a chi esce. Non li nomino perchè il d-day è domani, quando ci sarà l’assemblea elettiva 2016 del nuovo presidente dei Giovani di Confindustria Padova.
Gruppo di amici che ho seguito in diverse vesti in questi anni, sia come sostenitrice e responsabile della comunicazione di Admo Padova, associazione sostenuta e aiutata dai GGI di Padova sotto la presidenza di Rodolfo Cetera, sia in veste di ufficio stampa e giornalista in un paio di eventi Evento Eureka..
Oggi anzi domani 4 luglio sarò la moderatrice delle due tavole rotonde che seguiranno il discorso del nuovo Presidente GGI di Padova con leistituzioni e gli imprenditori del territorio.
Nell’occasione verrà proiettato anche un video realizzato dalla sottoscritta ma rigorosamente top secret almeno per ora che introdurrà al mondo degli imprenditori…
A me il compito di far capire quali sono le collaborazioni, le azioni, le possibili interazioni tra imprenditori ( giovani e non ) e il territorio, le amministrazioni, il mondo della ricerca, della formazione con il sindaco di Padova Massimo Bitonci, l’assessore alla formazione e al lavoro Elena Donazzan e il prorettore Fabrizio Dughiero
Nella seconda tavola rotonda daremo invece voce agli imprenditori che sono partiti dal territorio e che sul territorio investono, attraverso innovazione, capacità, capacità occupazionale e successo come Sandro Vecchiato della Birra Antoniana, Giacomo Marcato delle macchine per la pasta Marcato spa e Giovanni Bonotto della Bonotto Spa la fabbrica lenta.
Un’occasione per fare uno spaccato di come queste realtà di casa nostra stanno, di cosa vorrebbero, di come riuscire a guardare avanti con fiducia e voglia di fare…
Quindi arrivederci alla prossima puntata con il racconto di come è andata!