Stanno arrivando a 15 000 veneti lettere dell’agenzia delle entrate che avvisano di discrepanze sulla dichiarazione dei redditi del 2013 quindi relative al 2012..
si tratta di una pre multa se queste discrepanze si verificano vere…ovviamente al contrario è necessario presentare tutta la documentazione per provare l’errore dell’agenzia ..
ovviamente questo comporta stress e paura all’arrivo della lettera e perdita di tempo tra commercialista, agenzia etc…
se l’errore risulta però l’agenzia permette di patteggiare uno sconto su quello che dovrebbe essere la multa…
un cioè dell’agenzia delle entrare di essere più “umana” e vicina al cittadino che però già provato da multe, avvisi, etcc è davvero stanco..come l’autotrasportatore che abbiamo intervistato e che non è la prima volta che viene chiamato a rapporto dall’agenzia delle entrate.
Lui è molto arrabbiato, forse stanco, non ne può più di lavorare per pagare multe e simili…anche lui fa parte tra l’altro e tra parentesi dei tanti padri separati che devono fare i conti anche con questo “disagio”…
Una certezza questo servizio però almeno a me l’ha data e un sorriso…il fatto che un grosso aiuto e spiegazione è venuta come da anni da questa parte dalla Cgia di Mestre, un’istituzione qui in Veneto.