Presentazione estiva con un palco inedito…fatto di scarpe bellissime create dagli studenti del Politecnico Calzaturiero…palco decisamente inedito.
Sheraton pieno di calzaturieri, di imprenditori, di artisti della calzatura pronti a confrontarsi, a sentire cosa riserva loro il futuro, come devono necessariamente cambiare, a che mercati devono guardare, come devono usare le nuove tecnologie, a chi devono passare l’eredità imprenditoriale ..
Forti e senza peli sulla lingua le parole dei rappresentanti della categoria, sia a livello nazionale che locale, pronti a scagliarsi contro certi sindacati, contro certe decisioni…pronti anche a rimettersi in gioco, a fare squadra se necessario, anche a lavorare per “altri”, le grande firme, salvezza per il settore della Riviera del Brenta anche se “blocco” per spiccare il volo…
ecco allora le lezioni dei due professori che hanno stilato un quadro della situazione non certo roseo e hanno dato alcune dritte ai presenti anche sul versante delle nuove tecnologie da usare sicuramente, magari assieme, cercando di utilizzarli al meglio..
Da parte mia come sempre il ringraziamento al mio lavoro che mi permette di conoscere moltissime persone, di imparare sempre qualcosa di nuovo, di vedere anche tante belle scarpe ( me le sarei comperate tutte! ) :-))))
Un in bocca al lupo in questo caso ai calzaturieri perchè portino avanti il made in Italy con arte e maestria, superando anche i momenti più difficile, sapendo cambiare..
]]>