Girando per il Veneto per servizi, da Belluno a Ficarolo, dalla Tari ai profughi

Troppo impegnata a correre per il Veneto per scrivere su questo sito della mia attività.

Perchè è stato un girovagare per mari e monti nel senso letterale della cosa in queste settimane per mettere a punto servizi per Tagadà sui temi più diversi..

dalla tassa Tari più bassa d’Italia nella veneta Belluno, al diritto alla proprietà e al risarcimento leso da chi non ha il diritto dall’altra parte ad una casa popolare e non ha i soldi per tirare avanti con 4 figli a carico, alla nuovissima tecnica che brucia i tumori dell’ospedale di Chioggia che ha fatto il giro del web facendo impazzire i centralini Il mio servizio a 1 ora e 18 minuti su Tagadà, all’ennesimo servizio da Ficarolo per raccontare le vicende di Luigi Fogli, ormai un amico che oggi non ha più il suo albergo perchè requisito dal prefetto per ospitarci i profughi.

Intanto devo dire che era da molto che non andavo a Belluno e mi pare si viva bene. Qui è stato messo a punto un sistema di raccolta delle immondizie misto, porta a porta e con le campane…con monoperatore e macchine all’avanguardia…dove però l’evasione fiscale è pari a zero grazie ai controlli ma soprattutto alla cultura e all’educazione…e così sono finiti in cima alla classifica italiana…tanto che ora stanno incentivando i rifiuti non rifiuti come i pannolini lavabili..

Il mio servizio a 47′ 00″ su Tagadà [embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=-YrfKK4pa70[/embedyt]

belluno

Passando alla vicenda dello sfratto mai eseguito in quel di Cavarzere già seguito questa estate per L’aria d’estate siamo tornati sul posto per vedere anche l’altra faccia della medaglia, quella del proprietario che non riesce a riprendersi la casa, per la quale non riceve affitto da due anni e che rivedrà forse con qualche danno…e chi pagherà? chi pagherà anche le bollette insolute? se la famiglia con 4 figli senza lavoro sta ancora aspettando una casa popolare lui rimane senza aiuti…diritto alla proprietà privata leso?

Il mio servizio a 50′ 30 su Tagadà [embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=iCsdkDdDrZw[/embedyt]

cavarzere

e a proposito di proprietà privata violata siamo alla farsa assoluta a Ficarolo…Luigi ha intrapreso una battaglia che forse farà storia se vincerà il suo ricorso al tar…perchè si è rifiutato di firmare il sequestro così come l’accordo con la cooperativa che gestirà l’albergo e i profughi…

lui così non riceve una lira, non può pagare i suoi dipendenti ed è ospite in casa sua visto che gli hanno concesso per grazia ricevuta le chiavi del suo alloggio…

oltre al fatto che a gestire l’hotel c’è la stessa cooperativa al centro delle cronache giudiziarie, la Ecofficina…ma dico io è possibile che non ce ne fossero altre? oltre al danno la beffa?

Vedremo come andrà a finire..

ficarolo

]]>

Altri
articoli