Admo Padova fa squadra con la Virtus Basket.
La comunicazione del “bene condiviso”
L’appello FACCIAMO SQUADRA partito con il Calcio Padova C5 e lanciato da Admo Padova nei confronti di tutte le società sportive, squadre e associazioni continua il suo percorso.
E investe anche il mondo del basket padovano.
L’associazione donatori di midollo osseo ha avuto l’occasione di fare una veloce lezione di amore e donazione agli atleti della Virtus Basket di Padova, i giovani e la prima squadra.
Assieme a loro anche gli allenatori, i dirigenti e i genitori pronti a capire che cos’è la donazione di midollo, osseo, come si fa..
Prossimamente i ragazzi interessati, i cestisti della Virtus, si organizzeranno in gruppo per andare all’ospedale ai Colli di Padova per diventare donatori.
Facciamo squadra dunque prosegue, investendo anche il basket dopo il calcio.
Chiama a raccolta il mondo dello sport e i ragazzi.
Con questo ulteriore evento Admo invita anche altre squadre e società a partecipare.
A dare piccoli spazi all’associazione per sensibilizzare. Per informare. Per trovare donatori.
Non chiede soldi ma possibilità di vita per chi non ne ha.
E lo chiede ai giovani, dai 18 ai 35 anni. Lo chiede agli sportivi perchè hanno energia, vita, voglia di fare e magari anche di donare.
E l’appello lo faccio anche io come comunicatrice di questi gesti di vita.
Sposate la causa e di articoli e comunicati stampa ne scriveremo ancora. Scriveremo della vostra squadra, della vostra società, posteremo le foto sui social.
Faremo parlare di voi e di noi per una buona causa.
E daremo una speranza di vita a chi la sta aspettando con il cuore in mano.
Un po’ di rassegna stampa:
http://www.padovaoggi.it/cronaca/volontariato-donatori-midollo-osseo-admo-virtus-basket-padova.html https://www.playbasket.it/veneto http://www.notizieinunclick.it/la-virtus-basket-fa-squadra-con-admo-padova/ http://www.lavocedivenezia.it/gli-atleti-della-virtus-e-admo-padova-fanno-squadra/]]>