Da Udine a Venezia, dai “finti vaccini” alle prove fisiche per diventare vigile urbano.

Ancora Venezia per Tagadà. Questa volta per il concorso per vigili urbani con prove fisiche.A Udine spazio invece ai “finti” vaccini.

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=pnxu23uI9L4[/embedyt]

E’ ancora Venezia a far parlare di sè anche in Tagadà.

Questa volta per le singolari prove che dovranno superare i candidati al concorso per vigili urbani di Venezia.

Oltre alle classiche prove scritte ci saranno infatti anche delle prove pratiche e ginniche non certo alla portata di tutti. E una selezione a monte per l’aspetto: tatuaggi, piercing, capelli e basette, unghie e colore dei capelli.

Insomma se si aprono dei posti di lavoro anche fissi ( dopo un anno di prova) non sarà facile perchè le prove ginniche da superare corsa, salto in alto e trazioni alla sbarra sono davvero impegnative.

E i vigili in servizio tirano un sospiro di sollievo ad essere già dentro. Quelli fuori invece, i giovani dai 18 ai 30 anni, alcuni si autoescludono da soli per la presenza di tatuaggi visibili, piercing o unghie finte, altri provano ad allenarsi per l’obiettivo.

Il perchè è presto detto. Venezia è una città difficile , bisogna stare in strada, nelle calli, rincorrere un ladro se necessario…e il numero di vigili in servizio non più in grado di fare tutto questo è in continuo aumento. Si parla del 30% di inabili a 10 anni dall’assunzione.

Servono dunque nuove forze vista anche l’attenzione su Venezia!

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=m5YZPGT7KoM[/embedyt]

Voltando pagina andiamo a Udine dove è ancora la questione vaccini che tiene banco. Qui, in particolare a Codroipo, ha lavorato la Petrillo . l’infermiera accusata dei finti vaccini già a Treviso. Oggi è indagata anche a Udine perchè in quel periodo, 7 anni fa, avrebbe fatto lo stesso. Almeno questa è l’accusa. Tanto che sono partite le rivaccinazioni di massa prima ancora che i prelievi del sangue per monitorare la situazione.

Intanto le mamme anche qui non si capacitano e chiedono giustizia.

Lei, l’infermiera si difende contrattaccando. http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/10-maggio-2017/vaccini-petrillo-contrattacca-prepara-causa-all-usl-2-2401563305991.shtml

 

Altri
articoli