Venezia e il problema delle grandi navi ma anche la giustizia che, forse troppo lenta, fa fallire gli imprenditori
Le ultime mie fatiche tv vanno da Venezia a Vittorio Veneto. Per parlare delle grandi navi e del passaggio davanti a San Marco che rischiano di far crollare il pd locale…forte dell’elezione nata proprio dalla contrarietà al passaggio delle grandi navi…oggi esiste un progetto quello del Canale Vittorio Emanuele che rappresenta un compromesso che però non piace e non risolverebbe il problema…almeno questo lo pensano molti veneziani e anche alcuni esponenti del pd locale che minacciano di consegnare la tessera…ora il Comitatone per Venezia dovrà decidere se adottare questa alternativa o meno ma lo dovrà fare di corsa perchè l’Unesco ha promesso di togliere Venezia dai siti tutelati se le grandi navi passeranno ancora davanti a San Marco!
Spostandomi a Vittorio Veneto ecco il caso di un imprenditore che ha denunciato un magistrato. Lo ha fatto perchè secondo lui il posticipare le decisioni in tribunale ha comportato per lui il fallimento…quindi la sua è una protesta contro la giustizia lumaca se così vogliamo chiamarla.
La vicenda in sè è molto complessa, centra l’amministrazione pubblica, gli appalti, la politica, le società che falliscono e rinascono etcc…
Il tribunale da parte sua risponde che è tutto dentro il limite fissato per legge e quindi il problema non sussiste.