166 tipizzati in un giorno, record per Admo Padova . Un successo di squadra in tutti i sensi
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ulJuWtw8Pyg[/embedyt]
E’ stato un successo di tipizzati e di pubblico il Match it now 2017. E ci dobbiamo fare un applauso per l’organizzazione e per la rete che abbiamo tessuto giorno per giorno. Perchè Match it now è diventata una festa e un’occasione unica nell’anno per parlare di midollo osseo, in allegria.
166 ragazzi che in una sola giornata si sono tipizzati ossia hanno fatto un semplice esame del sangue sul posto per diventare donatori di midollo osseo e salvare se necessario vite umane.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ERj2CERwGg4[/embedyt]
Nel pomeriggio abbiamo dovuto regolare i musicisti perchè ci hanno risposto in tanti per regalare musica e vita ai padovani.
La mattina abbiamo ballato, fatto ginnastica e improvvisato una touche rugbistica davanti al Comune assieme alla palestra Elan Vital, al Selvazzano Rugby.
C’è stata l’incursione di Moreno Morello.
Ci sono stati io cuochi di Masterchef della quarta edizione, così come le Fiamme Oro e l’iron man Paolo Venturini.
E ancora la Virtus Basket.
Tantissimi sono stati gli amici e testimonial che ci hanno seguito anche quest’anno così come molte le novità, le partnership stipulate, con Zed e con il Conservatorio Pollini di Padova. La musica insomma a disposizione della vita
http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/nordest/veneto/padova/2017/09/16/49196-firmata-partnership-zed-admo-padova-la-musica-favore-della-vita
http://www.padovaoggi.it/cronaca/conservatorio-pollini-admo-donazione-midollo-23-settembre-2017.html
O ancora la vicinanza del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati sbarcato a Padova e che ha voluto affiancare Admo e i giovani.
Importante anche la partecipazione delle istituzioni, sindaco e assessori che se in età si sono tipizzati e hanno lanciato un messaggio importante ai più giovani; così come i medici, i responsabili dell’azienda ospedaliera e dell’ulss di riferimento che hanno collaborato attivamente alla riuscita della manifestazione sia con la loro presenza che con quella dei medici stessi.
E sicuramente mi sono dimenticata di qualcuno e chiedo venia…
Ma la cosa più importante sono stati loro i ragazzi che hanno accolto il nostro invito e ci sono stati, hanno reso possibile questo successo di vita…
che ovviamente non finisce con il 23 settembre ma continua sempre per tutto l’anno.
Noi ci siamo e voi #perchènonfarlo ? #donazione #midollo #vita #admopd
Intanto un po’ di rassegna stampa:
http://www.tgpadova.it/pages/621440/attualita/admo_padova_222_nuovi_donatori.html
http://www.padovaoggi.it/cronaca/admo-padova-succeso-match-it-now-padova-23-settembre-2017.html