Sicurezza? Prevenzione e cura a Nordest dalle assicurazioni alle oche

Prevenzione e cura per la sicurezza dei cittadini. Dalle assicurazioni alle oche

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=8JoNHbdmml8[/embedyt]

La sicurezza è sicuramente uno degli argomenti all’ordine del giorno e sicuramente sarà l’argomento cardine della prossima campagna elettorale.

Lo è sempre stato. E così se soprattutto in questo periodo dell’anno si parla di furti in casa si deve parlare che di sistemi di difesa più o meno fai da te. Ecco dunque due servizi che in comune hanno proprio la questione sicurezza. Nel basso vicentino, zona ricca e operosa, toccata da numerosi furti in abitazione il comune di Albettone assieme ai contermini Agugliaro e Noventa Vicentina hanno pensato di invitare i cittadini ad assicurarsi contro i furti in casa ad un prezzo ovviamente molto basso. Ovviamente questo è solo il post furto..per il pre ognuno fa dà sè con i sistemi di sorveglianza, i cani, le telecamere, ma anche le armi anche se nessuno ha il coraggio di mostrarle alla telecamera. Qui c’è anche un poligono di tiro…ma anche qui non ci vogliono e non ci fanno entrare.

 A Mirano invece nel veneziano si punta sul controllo di vicinato e sulle telecamere ma i cittadini esasperati da furti in rovinoso aumento si dotano…anche di oche! Questi animali notturni infatti sono da guardia a tutti gli effetti perchè stranazzano e beccano al minimo rumore… peccato che visto il periodo di oche ne abbiamo trovate poche anche a Mirano..se le sono mangiate quasi tutte e San Martino…e complice l’aviaria ce ne erano anche poche!  ]]>

Altri
articoli