Elezioni politiche 2018, gli imprenditori veneti, la Lega e la flat tax

Le elezioni politiche 2018 in Veneto premiano la Lega che piace soprattutto agli imprenditori anche per la promessa dalla flat tax. E se non venisse rispettata la promessa?

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=MA5Luso5Sd0[/embedyt]

Elezioni, imprenditori Lega e flat tax. Sono due i servizi che ho realizzato su questo argomento a pochi giorni dall’esito elettorale e a due settimane dalle stesse. Perchè se all’inizio ho chiesto agli imprenditori del Nordest se è stata la promessa della flat tax a condizionarli nei seggi , a due settimane dal voto li ho interrogati sulle speranze che hanno di vedere realizzate le promesse elettorali della Lega dal momento che si prospetta un governo con i 5 stelle che propongono …il reddito di cittadinanza.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=tFcdUjnclPU[/embedyt]

  Certo la flat tax piaceva e piace perchè sgrava chiunque voglia fare impresa, perchè dovrebbe far circolare l’economia e il lavoro…ma come si concilia con il reddito di cittadinanza, soldi a chi lavoro non ha e non lo trova? Soldi che principalmente andranno al Sud che ha votato in massa i grillini? Come conciliare le due anime italiane, il Nord e il Sud, e due leader come Salvini e Di Maio? Difficile trovare un imprenditore arrabbiato con la possibile alleanza Lega Cinque Stelle. C’è bisogno di cambiamento la parola d’ordine, speriamo la seconda che Salvini faccia il miracolo e che se dovesse scendere a compromessi non tradisca chi si sta aspettando meno tasse, meno burocrazia e l’abolizione della legge fornero… meglio però non parlare di Europa perchè qui forse tanta chiarezza non c’è…soprattutto tra gli imprenditori che nell’Europa e nel mondo vedono il fiorire dei loro affari…anche se sono gli stessi che hanno votato per l’autonomia del Veneto…e che hanno ascoltato Salvini quando parlava della reintroduzione dei dazi… in ogni caso dicono il loro leader non vuole più uscire dall’Europa ma cambiarla da dentro, metterla alle strette eventualmente…. In ogni caso le promesse sono state tante ed ora i politici, Salvini in primis qui in Veneto, è atteso al varco. Anche perchè qui è forte anzi fortissimo Luca Zaia …e tra gli imprenditori intervistati c’è già chi pensa al governatore veneto come futuro della politica italiana e della Lega… Luca è forte, ha stravinto in Veneto con l’autonomia…non riuscirebbe a sistemare tutto anche nel Belpaese? Chissà      ]]>

Altri
articoli