Micaela Faggiani. Varie ed eventuali

Chi sono e cosa faccio ora. Aggiornamento a Giugno 2022

E’ da tanto che non scrivo sul mio sito perchè il tempo è sempre poco e tiranno.

Però dopo le rivoluzioni fatte negli ultimi mesi era necessario riprendere in mano la penna virtuale.

Rivoluzioni? Certo, per continuare a cambiare e migliorarsi, per andare avanti e cercare sempre nuovi obiettivi ed orizzonti.

COSA FACCIO? Domanda che mi sento fare spesso.

Risposta: Sempre la giornalista, sempre la free lance, comunico, creo reti, modero eventi, faccio la consulente.

PER CHI LO FAI? Altra domanda consuetudinaria.

Lo faccio prima di tutto per me perchè mi piace 🙂 poi per chi ne ha bisogno.

In realtà qualche costante c’è.

C’è LA7 che da 7 anni a questa parte mi rende “diversa” la vita e sicuramente frizzante, con servizi al nostro bellissimo Nordest sugli argomenti più diversi, dall’economia, alla politica, al sociale. Racconto soprattutto storie, fatti che contano e che fanno parlare, particolarità da questa bella terra.

C’è Il Cantiere delle donne, la community che conta quasi 7000 donne su facebook e che ora è diventata anche associazione di promozione sociale e di cui sono diventata la Presidentehttp://www.cantieredelledonne.it

Un impegno “pro bono” che però mio sta impegnando e che mi porterà in autunno a presentare in particolare due progetti importanti per una società di pari diritti e possibilità.

PER CHI SCRIVI? Non scrivo per un giornale ma faccio UFFICIO STAMPA.

Cosa significa? Per una persona, per un’azienda, per un cliente scrivo un comunicato stampa che racconta qualche notizia, fatto etc…che poi va inviato a stampa, giornali, tv.

Sarà facoltà di questi media decidere se la notizia c’è e può essere pubblicata o meno e la bravura dell’ufficio stampa renderla tale.

E PER IL RESTO DEL TEMPO COSA FAI? Non mi annoio sicuramente, anzi non mi basta il tempo.

Faccio tante MODERAZIONI di eventi, dai convegni, agli spettacoli, agli incontri, di ogni genere.

MI PIACE CREARE RETI, lavorativamente parlando ma non solo. Anzi mi sento di essere “specializzata” se possiamo definire così’ la cosa.

Amo stare con le persone, amo creare legami e incroci, mi viene spontaneo e bene. E appena riesco mi metto in moto, sia per lavoro che per amicizia.

Per questo ho ideato e comunicato molte “reti”, perchè credo nella squadra e nel fatto che da soli non si vada da nessuna parte.

Ho fondato e diretto un GIORNALE, a cadenza mensile, che oggi ho abbandonato per dedicarmi a qualcosa di “mio”, anche editorialmente parlando. L’impronta era anche in questo caso molto affine alla mia persona, andando a raccontare il mondo dal punto di vista sociale, femminile, e dei più deboli.

CONDUCO TRASMISSIONI in diretta, dall’agricoltura alle malattie rare, dalla tv ai social.

ORGANIZZO E INVENTO EVENTI. Mi diverto a pensare e ideare eventi, incontri e li organizzo, scegliendo location, ospiti, varie ed eventuali. Il mio primo “amore” Admo Veneto

Accanto a questo e a latere curo le PR ossia le pubbliche relazioni per i singoli clienti, ossia metto a frutto i miei contatti, sintesi di anni di lavoro, per i miei clienti.

]]>

Altri
articoli