Da ex pallavolista, da capitano e palleggiatrice, credo molto nella squadra, anche in ambito lavorativo.
E così, anche se sono mancata in azione, in quel di Verona, a Letexpo 2023, la fiera della logistica sostenibile, trasporti e servizi https://www.letexpo.it/, per altri appuntamenti lavorativi, c’era la mia squadra.
Dallo scorso anno infatti il collega e amico Roberto D’Antonio, Direttore dei servizi giornalistici di Alis Channel, mi chiede di collaborare con la testata online che dirige, con operatori e giornalisti capaci di intervistare relatori, ministri, esperti del settore, ospiti delle diverse tavole rotonde, che a cadenza di ogni ora si alternano nei padiglioni di Letexpo.
Lo scorso anno c’ero anche io di troupe, quest’anno ho invece organizzato e gestito a distanza la squadra.

Sono stati 4 giorni intensi, fatti di file excell, di telefonate, messaggi, di incastrii, di corse, di gestione di 7 persone al giorno che partivano da città diverse per lavorare assieme.
Molte di loro si sono conosciute “sul campo”, in fiera.
Alla fine, nonostante la fatica, la velocità e la quantità di interviste da fare, ci siamo pure divertiti e ci siamo sentiti molto squadra.
Siamo quasi pronti ad affrontare una nuova sfida, oltre che alla prossima edizione di Letexpo.
Anzi ci sta venendo voglia di organizzarci meglio, di far diventare la squadra qualcosa di operativo e di fisso. E a me, di organizzare al meglio la prossima avventura, con colleghi fidati e professionali.
Che è poi la forza della rete e del mio concetto di Circolare Comunicazione http://www.circolarecomunicazione.it
Stay tuned!



